Salsaenfuego
Biografia Adelia Velo

ADELIA VELO  nasce a Latina ma risiede ad Aprilia.

All'età di 9 anni si iscrive alla prima scuola di danza classica continuando gli studi per 20 anni, estendendo le sue conoscenze nei vari stili della danza.

I suoi insegnanti sono maestri diplomati alla Scala di Milano e all'Accademia Nazionale di Roma.

Incontra nel suo cammino il maestro Teo, prediletto di Joseph Fontano direttore artistico del Royal Ballet di Londra. Studia Hip Hop con Emanuele Battista con ottimi risultati.

Curiosa di sperimentare altri tipi di danza si iscrive a corsi di Salsa Portoricana con il maestro Martino, nello stesso anno decide di frequentare un corso di Salsa Cubana dove incontra il maestro Tonino Pereno della Scuola Bailamos.

Da lì a poco la sua passione crescerà così tanto per le danze caraibiche fino a spingerla ad approfondire il suo bagaglio culturale ed artistico, studiando i passi femminili e maschili nella salsa cubana, divenendo così prima assistente e poi insegnante.

Nel 2009 si diploma come Maestra presso LIDCI e nel 2011 diviene Maestra ANMB. Intraprende altri studi con i maestri Mario Quintin dove tuttora studia e Annia per la rumba e l'afro. Incuriosita da altre danze, si iscrive e studia il Samba con la Maestra Wayda fino ad arrivare a studiare anche Danza del Ventre.

Per specializzarsi nello studio del portamento femminile si rivolge a Dayami Cortez e Barbara Jimenez con la quale studia tuttora. Attualmente studia Cha Cha Cha con Arnai. Si specializza studiando Ritmica e Solfeggio con il Maestro Gianluca Garsia e pianoforte presso la scuola Music Time School di Aprilia, approfondisce lo studio della salsa cubana con il Maestro Fabio Locatelli (ANMB).
Negli ultimi Campionati Italiani di Salsa 2011 diviene anche Giudice di Gara. Nel 2012 si Diploma come Maestra e Giudice di Gara di Rueda de Casino presso la Federazione ANMB.

Adelia Velo

© Copyright Salsaenfuego. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.